Requisiti per l’Amministrazione Trasparente CNR
Amministrazione trasparente
La sezione “Amministrazione Trasparente” fa riferimento all’omonima sezione del sito web del CNR, ed è organizzata secondo quanto indicato dal D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 “Riordino nella disciplina riguardante gli obblighi per pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” (GU Serie Generale n. 80 del 05/04/2013), così come modificato dal D.lgs. 25 maggio 2016 n. 97.
Vedasi inoltre i precedenti provvedimenti: “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell’articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche” (GU Serie Generale n. 132 del 08/06/2016).
Dal 18 ottobre 2018, le pubblicazioni degli atti vengono effettuate sul sito istituzionale CNR alla voce Amministrazione trasparente, Bandi di Gara e Contratti.
Informazioni specifiche CNR-ICCOM
Il Responsabile del trattamento dei dati personali per l’Istituto di Chimica dei Composti Organometallici è il Dr. Claudio Sangregorio, Direttore CNR-ICCOM (direttore@iccom.cnr.it):
Sezioni rilevanti per l’Amministrazione Trasparente CNR-ICCOM:
Amministrazione trasparente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)
- Disposizioni generali
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, Statuto, Codice disciplinare, Codice di condotta - Organizzazione
Organi di indirizzo politico-amministrativo, sanzioni per mancata comunicazione dei dati, articolazione degli uffici (organigramma) - Consulenti e collaboratori
Dati riguardanti incarichi di collaborazione o consulenza - Personale
Incarichi amministrativi di vertice, dirigenti e direttori, dotazione organica, conto annuale, personale non a tempo indeterminato, tassi di assenza, incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti, contrattazione collettiva, contrattazione integrativa, OIV-Nucleo di Valutazione - Bandi di concorso
Tutti i concorsi presso l’Ente per il personale tecnico-amministrativo, tecnologi, ricercatori, dirigenti e direttori - Performance
Piano della perfomance, relazione sulla perfomance, ammontare complessivo dei premi, dati relativi ai premi, benessere organizzativo - Enti controllati
Enti pubblici vigilati, società partecipate, società Spin-off, enti di diritto privato controllati - Attività e procedimenti
Procedimenti particolari, accesso agli atti, modulistica generica - Provvedimenti
Provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti - Controlli sulle imprese
Dati previsti dall’art. 25 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 - Bandi di gara e contratti
Contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Programma biennale degli acquisti e dei servizi - Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Benifici assistenziali – Accordi, regolamento e normativa di riferimento, criteri e modalità, atti di concessione - Bilanci
Bilancio preventivo e consuntivo, piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Beni immobili e gestione patrimonio
Patrimonio immobiliare, canoni di locazione o affitto - Controlli e rilievi sull’amministrazione
Relazione del Magistrato della Corte dei Conti Delegato al Controllo sul risultato del controllo eseguito sulla gestione finanziaria - Servizi erogati
Carta dei servizi e standard di qualità, costi contabilizzati, tempi medi di erogazione dei servizi - Pagamenti dell’amministrazione
Indicatore di tempestività dei pagamenti, ammontare complessivo dei debiti, Iban e pagamenti informatici - Opere pubbliche
Art. 38 D.lgs 14 marzo 2013 n. 33 - Pianificazione e governo del territorio
Art. 39 D.lgs 14 marzo 2013 n. 33 - Informazioni ambientali
Art. 40 D.lgs 14 marzo 2013 n. 33 - Strutture sanitarie private accreditate
Art. 41 comma 4 D.lgs 14 marzo 2013 n. 33 - Interventi straordinari e di emergenza
Art. 42 D.lgs 14 marzo 2013 n. 33 - Altri contenuti
Prevenzione della Corruzione; accesso civico, accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati, gestione documentale