Bando di selezione n. ICCOM.BS.64-23-FI scad. 12/06/2023

Bando di selezione n. ICCOM.BS.64-23-FI scad. 12/06/2023

  • Post by:
  • Comments off

Profilo professionale: Laureato

Codice Bando ICCOM.BS.64-23-FI, Gazzetta Ufficiale n. 36 del 12/05/2023, scadenza: 12/06/2023.

Numero borse : 1

Per l’ammissione alla selezione i candidati debbono possedere i seguenti requisiti:
a) abbiano conseguito la laurea in Laurea in Chimica o Laurea in Chimica Industriale o Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o in Laurea Farmacia o Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure la Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5/05/04 e 9/07/09). Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso un’Università straniera una laurea dichiarata “equivalente” dalle competenti Università italiane o dal Ministero dell’Università e della Ricerca, comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la normativa vigente in materia. È cura del candidato, pena l’esclusione, dimostrare l”equivalenza” mediante la produzione del provvedimento che la riconosca, ovvero della dichiarazione in domanda di aver presentato la richiesta di equivalenza ai sensi delle medesime disposizioni e che sono in corso le relative procedure; (**)
b) che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età;
c) abbiano una comprovata esperienza di laboratorio, con particolare riferimento alla sintesi organica, nonché alle tecniche di purificazione ed identificazione ed alla caratterizzazione (NMR, IR, UV-vis, GC-MS, HPLC) di molecole organiche;
d) conoscenza della lingua inglese;
e) conoscenza della lingua italiana, solo per i candidati stranieri.

** informazioni sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica (www.miur.it)

Area scientifica : Scienze Chimiche

Struttura destinataria : Istituto di Chimica dei Composti Organometallici e Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Firenze.

Sede (provincia) : Sesto Fiorentino (FI)

Prot. n. 0125585 del 27/04/2023.

È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n.1 borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l’Area scientifica Scienze Chimiche, da usufruirsi presso l’Istituto di Chimica dei Composti Organometallici del CNR (ICCOM – CNR) sede di Sesto Fiorentino, Area della Ricerca CNR di Firenze e da svolgersi presso il Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Firenze, nell’ambito del progetto di ricerca denominato: BLUCLAD “Preparazione di nuovi brillantanti”, sotto la responsabilità scientifica del Dr Fabrizio Machetti.

Tematica: Sintesi di nuove strutture molecolari da utilizzare per formulazioni nel campo della galvanica e sviluppo di nuove metodiche di caratterizzazione analitica di formulazioni per la galvanica

Progetto: BLUCLAD.

Bando

Nomina Commissione (prot. n. 181775 del 14/06/2023)

Pubblicazione graduatoria e nomina vincitore (prot. n. 190702 del 21/06/2023)