Second International School on NanoAlloys (ISNA-2) – Pisa 20-25/01/2020

Second International School on NanoAlloys (ISNA-2) – Pisa 20-25/01/2020

  • Post by:
  • Comments off

La “Second International School on NanoAlloys (ISNA-2)” si terrà a Pisa dal 20 al 25 Gennaio 2020.

ISNA-2 è organizzata all’interno della Marie Skłodowska-Curie Action – International Training Network (MSCA-ITN) “Bimetallic catalyst knowledge-based development for energy applications (BIKE)” Grant Agreement 813748. Il tema dela Scuola è la struttura e le proprietà di materiali basati su nanoleghe metalliche, con particolare attenzione al loro uso in applicazioni catalitiche. ISNA-2 segue la First International Training School on NanoAlloys (ISNA) School tenuta nel 2012 a Pisa all’interno della COST Action su “Nanoalloys” e si terrà in collaborazione coll’ International Research Network (IRN) francese su Nanoalloys: “Nanoalloy properties and their relationship with structure and environment”.

ISNA-2 è rivolta a Early Stage Researchers e post-doc, e i suoi scopi sono: (i) contribuire a preparare una nuova generazione di giovani ricercatori preparati sugli ultimi sviluppi sperimentali e teorici nel campo delle nanoleghe; (ii) aggiornare gli strumenti educazionali con i recenti progressi, in particolare nei campi della predizione teorica predittiva di nanoleghe in condizioni reattive realistiche, caratterizzazione in-situ e in-operando, metodi preparativi avanzati, e applicazioni industriali.

Registrazione: La partecipazione degli ESR BIKE sarà finanziata dal progetto BIKE. I partecipanti esterni a BIKE sono i benvenuti (senza supporto economico da parte della Scuola). Non è richiesta alcuna iscrizione, tuttavia i partecipanti esterni sono tenuti a pagare i costi delle pause caffè (5 € ciascuna) e i pranzi (12 € ciascuno) per ogni giorno di frequenza.

TUTTI i partecipanti devono registrarsi tramite il link https://forms.gle/qDUJJkJViXazu1k69 ENTRO IL 15 dicembre 2019. I partecipanti esterni riceveranno un’email di conferma che la loro registrazione è stata accettata entro pochi giorni. Per ulteriori informazioni, è possibile inviare un’e-mail a isna2@pi.iccom.cnr.it.

Altre informazioni sul sito della Scuola: https://www.bike-msca.eu/second-international-school-on-nanoalloys-isna-2/

Organizzatore: Alessandro Fortunelli (CNR-ICCOM)

Co-Organizzatori: Claudio Evangelisti (CNR-ICCOM) e Luca Sementa (CNR-IPCF)

       

Categories: Eventi