ICCOM partecipa a Bright Night 2021
Il gruppo di divulgazione dell’Area di Ricerca CNR di Firenze ha organizzato per venerdì 24 settembre 2021 un evento alla biblioteca di Ragionieri di Sesto Fiorentino all’interno della manifestazione Bright Night 2021.
In alcune postazioni, saranno illustrati alcuni progetti di ricerca e divulgazione dell’area, mentre, dalle 21, alcuni colleghi racconteranno in “180 secondi di scienza” il loro lavoro e le loro sfide quotidiane, trattando di tematiche connesse alla sostenibilità ambientale, come l ’inquinamento da plastica e la chimica verde, digitale e robotica, le statue intelligenti, e tematiche di tipo socio-culturale connesse alla semplificazione del linguaggio giuridico.
I ricercatori saranno valutati da una giuria di giornalisti, esperti e soci della sezione UniCoop di Sesto Fiorentino e Calenzano, che selezioneranno il tema più affascinante e il ricercatore più comunicativo.
Maggiori informazioni al sito: https://www.bright-night.it/180-secondi-di-scienza-i-ricercatori-si-raccontano/
Luogo dell’evento: Biblioteca Ragionieri – Piazza della Biblioteca 4, Sesto Fiorentino
La partecipazione è libera ma avendo a disposizione solo un numero limitato di posti, è necessaria la prenotazione inviando una e-mail all’indirizzo divulgazione@fi.cnr.it
I partecipanti dovranno essere in possesso di Green Pass.