11a Conferenza FFC-NMR – Pisa 5-7/6/2019

11a Conferenza FFC-NMR – Pisa 5-7/6/2019

  • Post by:
  • Comments off

Cari Colleghi,

siamo lieti di annunciarvi che la 11th Conference on Fast Field-Cycling NMR Relaxometry si terrà presso il centro Congressi “Le Benedettine” dell’Università di Pisa dal 5 al 7 giugno 2019. La conferenza è organizzata da ricercatori di ICCOM-CNR e del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa.

Si tratta dell’undicesima edizione della conferenza biennale internazionale sulla rilassometria NMR con Fast Field-Cycling, tenutasi per la prima volta a Berlino nel 1998 e poi a Torino fino al 2013, quindi a Aberdeen (UK) nel 2015 e a Mikolaiki (Polonia) nel 2017. La conferenza copre gli aspetti teorici e sperimentali della rilassometria NMR con Fast Field Cycling, trattando i recenti aggiornamenti sulla teoria del rilassamento, sull’analisi dei dati, sulla strumentazione e sulle tecniche di misura, nonché sulle applicazioni a problematiche di interesse per la chimica, la fisica, la biologia, la medicina, la scienza dei materiali, le scienze ambientali e la scienza degli alimenti.

Informazioni più dettagliate sulla conferenza possono essere reperite sul sito web http://www.ffcrelax.com/ffcrelax2019/.

Cordiali saluti

Lucia Calucci e Marco Geppi

A nome del Comitato Organizzatore

Categories: Congressi
Tags: ,