Riepilogo Bandi 2010

Bando di selezione n. ICCOM/091/2010/PI scad. 11/2/2011

   

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca da svolgersi presso l'Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici del CNR UOS di Pisa, (ICCOM-CNR), Area della Ricerca di Pisa, nell'ambito del progetto PRIN "Fluidi idrodinamici per il rilascio controllato di agenti inibitori su superfici enzimatiche supportate da solidi: nuovi percorsi di screening" con tematica dell'Unità di Ricerca "Studio dell'interazione di modulatori con gli enzimi citocromo P450 3A4 e istone acetiltransferasi p300 mediante spettroscopie di Risonanza Paramagnetica Elettronica (EPR) e di Risonanza Magnetica Nucleare (NMR)" Bando PRIN 2008, D.M. n. 1407 del 04.12.2008 per la seguente tematica: "Studio di sistemi di interesse farmacologico mediante spettroscopie di risonanza magnetica" sotto la responsabilità scientifica della Dott.ssa Lucia Calucci.

Bando

PROVVEDIMENTO DI ANNULLAMENTO (Legge 240/2011 e circolare CNR 7/2011)


 

Bando di selezione n. ICCOM/090/2010/FI scad. 19/1/2011

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca inerente l'Area Scientifica "Ch - chimica" da svolgersi presso l'ICCOM, sede di Sesto Fiorentino, per la partecipazione all'attività di ricerca nell'ambito del progetto NANOCELL - Nanosensori ottici all'interno delle cellule, sotto la responsabilità scientifica del dott. Giuliano Giambastiani

 Bando

Commissione


Graduatoria


 Bando di selezione n. ICCOM/089/2010/PI scad. 23/12/2010

 E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca da svolgersi presso l'Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici del CNR UOS di Pisa, (ICCOM-CNR), Area della Ricerca di Pisa, nell'ambito dei progetti di ricerca IIT-Seed "HELYOS-High pErformance modeLling of hYbrid Organic Solar Cells (understanding the mechanism, improving the efficiency)" e PRIN "Sviluppo e applicazione di metodi teorici/computazionali per lo studio di processi dinamici fotoindotti ultraveloci" Bando PRIN 2008, D.M. n. 1407 del 04.12.2008per la seguente tematica: "Stati eccitati di coloranti di interesse per il fotovoltaico: proprietà spettroscopiche e rilassamenti non-radiativi"sotto la responsabilità scientifica del Dott. Fabrizio Santoro.

Bando

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM/088/2010/FI scad. 13/12/2010

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Chimica" da svolgersi presso l'Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici (ICCOM) del CNR, sede di Sesto Fiorentino, nell'ambito del contratto di ricerca stipulato tra ICCOM e Ecopolimeri S.r.l. per la seguente tematica: "Membrane polimeriche e loro utilizzo in celle a combustibile", sotto la responsabilità scientifica del Dott. Giuliano Giambastiani.

Bando

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM/087/2010/FI scad. 13/12/2010

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Chimica" da svolgersi presso l'Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici (ICCOM) del CNR, sede di Sesto Fiorentino, nell'ambito del contratto di ricerca stipulato tra ICCOM e Argus Chemicals "Esecuzione di studi metodologici per l'ottimizzazione della caratterizzazione di composti organici, organometallici e catalizzatori eterogenei" per la seguente tematica: "Impiego di composti organometallici ed inorganici per la realizzazione di anodi e catodi per celle a combustibile per la produzione di energia e chemicals", sotto la responsabilità scientifica del Dott. Francesco Vizza.

Bando

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM/086/2010/FI scad. 10/12/2010

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Chimica" da svolgersi presso l'Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici (ICCOM) del CNR, sede di Sesto Fiorentino, nell'ambito del contratto di ricerca stipulato tra ICCOM e Nippon Kodoshi Corporation "Immobilization of preformed molecular catalysts on polymeric membranes" per la seguente tematica: "Preparazione di membrane catalitiche e loro utilizzo in processi di idrogenazione selettiva", sotto la responsabilità scientifica del Dott. Barbaro Pierluigi.

Bando

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM/085/2010/FI scad. 10/12/2010

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di n. 1 contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, da svolgersi presso l'ICCOM, sede di Firenze, via Madonna del Piano 10, 59100 Sesto Fiorentino (FI) nell'ambito del contratto stipulato tra ICCOM e Nippon Kodosh Corporation per la seguente attività: "Design e produzione e costruzione di reattori funzionanti sotto alta pressione di gas mediante membrane catalitiche" sotto la responsabilità scientifica del Dr. Pierluigi Barbaro.

Bando

Errata Corrige

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM/084/2010/FI scad. 15/11/2010

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Chimica" da svolgersi presso l'Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici (ICCOM) del CNR, sede di Sesto Fiorentino, nell'ambito del progetto " PM.P03.005.001 Nuovi materiali per 'storage' e produzione di idrogeno"per la seguente tematica: "Processi di rimozione del biossido di carbonio mediante metodi chimici basati sull'impiego di ammine", sotto la responsabilità scientifica del Dott. Maurizio Peruzzini.

Bando

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM/083/2010/PI scad. 25/10/2010

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di un contratto di prestazione d'opera , ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, da svolgersi presso l'Istituto di Chimica dei Composti Organo Metallici del CNR - UOS di Pisa, nell'ambito del Progetto HELYOS per lo svolgimento della seguente attività:"Collaborazione all'organizzazione ed alla gestione delle risorse di calcolo della UOS di Pisa dell'ICCOM finalizzata all'uso efficiente di reti di clusters per la modellizzazione di coloranti per applicazioni in celle solari organiche", sotto la responsabilità scientifica del Dott. Fabrizio Santoro.

Bando

Errata Corrige

Commissione

Graduatoria


Bando di Selezione n. ICCOM.BS.05-10 scad. 11/10/2010

È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l'Area scientifica "Scienze Chimiche" da usufruirsi presso l'Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici - ICCOM del CNR di Sesto Fiorentino (FI) e avrà luogo nel Dipartimento di Chimica "Ugo Schiff" - Polo Scientifico - Università di Firenze nell'ambito del progetto di ricerca PRIN (Anno 2008) "Sintesi di piccole molecole che incorporano strutture privilegiate" Prot. n. 200859234J per la seguente tematica: "Catalisi basica e di rame(II) nella cicloaddizione-condensazione tra nitrocomposti primari e dipolarofili", sotto la responsabilità scientifica del dott. Fabrizio Machetti.

Bando

Commissione

Graduatoria


 

Bando di selezione n. ICCOM/082/2010/FI scad. 14/10/2010

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di n. 1 contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, nell'ambito del contratto stipulato tra ICCOM e Nippon Kodoshi Corporation per la seguente attività "Sintesi e caratterizzazione di leganti organici polidentati e dei relativi complessi idrurici metallici degli elementi di transizione e loro impiego come catalizzatori omogenei" presso l' ICCOM, sede di Sesto Fiorentino (Firenze) sotto la responsabilità del dott. Maurizio Peruzzini.

Bando

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM/081/2010/FI scad. 30/8/2010

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di n. 1 contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, da svolgersi presso l'ICCOM, sede di Sesto Fiorentino (Firenze) via Madonna del Piano, 10, nell'ambito del Progetto Europeo "NANO-HOST" e del Contratto Nippon Kodoshi Corporation per la seguente attività: "Supporto alle attività amministrative istituzionali dell'ICCOM e gestione, monitoraggio, rendicontazione di progetti di ricerca nazionali ed europei del VII Programma Quadro e relative procedure di selezione ed incarico del personale," sotto la responsabilità scientifica del Dr. Pierluigi Barbaro.

Bando

Commissione

Graduatoria


 Bando di selezione n. ICCOM.BS.04-10 scad. 16/8/2010

     

È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio e ricerca per dottori di ricerca, per svolgere ricerche inerenti l'Area Scientifica "Scienze Chimiche", da usufruirsi presso l'ICCOM sede di Sesto Fiorentino nell'ambito del Progetto: "Studio e definizione di procedure di MicroMetrologia per Field Emission Electric Propulsion ( MI.ME-F.E.E.P.)" per la seguente tematica : "Indagine e caratterizzazione dei semiemettitori FEEP attraverso la microscopia elettronica" sotto la responsabilità scientifica della dr.ssa Cristiana Giordano.

Pubblicazione GURI n. 59 del 27/7/2010

Bando 

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM/080/2010/FI scad. 6/8/2010

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di n. 1 contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, da svolgersi presso l'ICCOM, sede Sesto Fiorentino, via Madonna del Piano n. 10, 50019 Sesto Fiorentino (FI), nell'ambito del contratto stipulato tra ICCOM e Nippon Kodoshi Corporation per la seguente attività: "Eterogenizzazione di catalizzatori omogenei su matrici solide polimeriche ed assemblaggio di reattori basati sui medesimi" sotto la responsabilità scientifica del Dr. Pierluigi Barbaro.

Bando

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM/079/2010/FI scad. 13/5/2010

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di n. 1 contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, da svolgersi presso il CeME, sede Sesto Fiorentino, via Madonna del Piano n. 10, 50019 Sesto Fiorentino (FI), nell'ambito del contratto stipulato tra l'ICCOM - CeME e l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, per la seguente attività: "Analisi morfologiche e chimiche di campioni di fitoliti al Microscopio elettronico a trasmissione e a Scansione ambientale con microanalisi EDS" sotto la responsabilità scientifica della D.ssa Cristiana Giordano.

Bando

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM/078/2010/FI scad. 10/5/2010

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Chimica" da svolgersi presso l'Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici (ICCOM) del CNR, sede di Sesto Fiorentino, nell'ambito dei progetti di ricerca "Integrated Design of Catalytic Nanomaterials for a Sustainable Production" IDECAT e "Immobilization of preformed molecular catalysts on polymeric membranes" NIPPON KODOSHI CORPORATION per la seguente tematica: "Nuovi catalizzatori singolo-sito a base di metalli di transizione supportati da leganti polidentati per processi di polimerizzazione, oligomerizzazione e copolimerizzazione di olefine e monomeri polari", sotto la responsabilità scientifica del Dott. Barbaro Pierluigi

Bando

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM/077/2010/FI scad. 15/4/2010

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di n. 1 contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, da svolgersi presso l'ICCOM, sede Sesto Fiorentino, via Madonna del Piano n. 10, 50019 Sesto Fiorentino (FI), nell'ambito del contratto stipulato tra ICCOM e Nippon Kodoshi Corporation per la seguente attività: "Valutazione dei risultati scientifici ottenuti nel quadro del loro trasferimento tecnologico" sotto la responsabilità scientifica del Dr. Pierluigi Barbaro.

Bando

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM/076/2010/FI scad. 7/05/2010

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di un contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile, sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, per lo svolgimento dell'attività di ricerca dal titolo "Immobilization of selective catalysts on nanostructured solid supports" da realizzare nell'ambito del progetto "NANO-HOST", e da eseguire presso la sede dell' Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici (ICCOM) del CNR di Firenze, via Madonna del Piano 10, c.a.p. 50019, Sesto Fiorentino (FI), sotto la responsabilità scientifica del dott. Pierluigi Barbaro.

Bando Italiano

A public, competitive selection is open, based on qualifications and an interview, for the awarding of an employment contract, based on artt. 2222 and following of the Italian Civil Code, for the execution of the research activity entitled "Immobilization of selective catalysts on nanostructured solid supports" in the frame of the "NANO-HOST" project. The activity will be carried out within the premises of Istituto di Chimica Dei Composti Organo Metallici (ICCOM) - CNR, via Madonna del Piano 10, c.a.p. 50019, Sesto Fiorentino, Italy under the scientific supervision of Dr. Pierluigi Barbaro.

English text

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM/075/2010/PI scad 7/4/2010

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di n. 1 contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, da svolgersi presso l'ICCOM, sede Unità Organizzativa di Supporto (UOS) di Pisa, c/o Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale, Università di Pisa, via Risorgimento 35, 56100 Pisa, nell'ambito del contratto stipulato tra ICCOM e FARAPLAN S.P.A. per la seguente attività: "Controllo delle varie fasi di attuazione del progetto incluso coordinamento relazioni con partners esterni ed immissione dati per rendicontazione" sotto la responsabilità scientifica della D.ssa Elisa Passaglia.

Bando

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM/074/2010/FI scad. 1/4/2010

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Chimica" da svolgersi presso l'Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici (ICCOM) del CNR, sede di Sesto Fiorentino, nell'ambito del progetto di ricerca PRIN (Anno 2008) "Cluster Molecolari in Nanoscienze" Prot.n. 2008RFEB3X per la seguente tematica: "Studio delle proprietà elettroniche dei cluster e dei sistemi molecolari aggregati", sotto la responsabilità scientifica del Dott. Andrea Ienco.

Bando

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM.BS.03-10 scad. 29/03/2010

 

È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio e ricerca per laureati, per svolgere ricerche inerenti l'Area Scientifica "Scienze Chimiche", da usufruirsi presso l'ICCOM sede di Sesto Fiorentino nell'ambito del Progetto: "FOTOSENSORG -Progettazione e sintesi di nuovi sensibilizzatori organici per la produzione di celle fotovoltaiche non convenzionali" per la seguente tematica "Sintesi di nuovi sensibilizzatori organici per celle fotovoltaiche DSC" sotto la responsabilità scientifica della dr. Gianna Reginato.

Pubblicazione GURI 19 del 9/3/10 scad. 29/03/2010

Bando

Commissione

Graduatoria


 

Bando di selezione n. ICCOM/073/2010/PI scad. 4/3/2010

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Chimica" da svolgersi presso l'Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici (ICCOM) del CNR, UOS di Pisa, nell'ambito del progetto di ricerca PRIN (Anno 2008) "Nanoibridi inorganici a base di biopoliesteri da risorse rinnovabili" per la seguente tematica: "Sintesi e caratterizzazione di nano compositi a base PLA e sistemi nanostrutturati lamellari sia anionici che cationici eventualmente modificati", sotto la responsabilità scientifica della D.ssa Elisa Passaglia

Bando

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM/072/2010/FI scad. 9/3/2010

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Chimica" da svolgersi presso l'Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici (ICCOM) del CNR, sede di Sesto Fiorentino, nell'ambito dei progetti di ricerca "Produzione di Idrogeno da Rinnovabili e suo rilascio On DEmand mediante storage chimico" (PIRODE) e "Programma di Ricerca Avanzata per la Produzione, Immagazzinamento ed Utilizzazione dell'Idrogeno come Vettore Energetico" (FIRENZE HYDROLAB) per la seguente tematica: "Nuovi catalizzatori idrosolubili a base di metalli di transizione per attivazione di idrogeno ed formiato in acqua", sotto la responsabilità scientifica del Dr Luca Gonsalvi.

Bando

Commissione

Graduatoria


Bando di selezione n. ICCOM/071/2010/FI scad. 12/2/2010

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di n. 1 contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, da svolgersi presso l'ICCOM, sede di Sesto Fiorentino (Firenze) via Madonna del Piano, 10, nell'ambito del Progetto Europeo "IDECAT" per la seguente attività: "Sintesi e caratterizzazione di nanostrutture e superfici e loro applicazioni in catalisi" sotto la responsabilità scientifica del Dr. Barbaro Pierluigi.

Bando

Commissione

Graduatoria