Riepilogo Bandi 2008

Bando di selezione n. ICCOM.BS.02-08 del 9/12/2008

   

È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l'Area scientifica "Scienze Chimiche" da usufruirsi presso l'Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici -ICCOM del CNR di Firenze e il Dipartimento di Chimica Organica "Ugo Schiff", Polo Scientifico, Università di Firenze nell'ambito della seguente tematica: Sintesi di Nuove Ammine Chirali Polifunzionalizzate Attraverso la Elaborazione Sintetica di Amminoacidi Naturali, sotto la responsabilità scientifica della dr. Gianna Reginato

Bando


Esito


 

Bando ICCOM/57/2008/ASS scadenza 9 dicembre 2008

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Chimica" da svolgersi presso l'ICCOM, sede di Sesto Fiorentino, sul tema "Produzione elettrochimica e fotochimica di idrogeno da risorse rinnovabili" nell'ambito del progetto "Sintesi e caratterizzazione di catalizzatori e membrane da impiegare nella realizzazione di stack di celle a combustibile operanti con fonti energetiche rinnovabili" (contratto ICCOM/IDEA LAB srl), sotto la responsabilità scientifica del dott. Francesco Vizza.

Bando

Esito


 

Bando ICCOM/56/2008/ASS scadenza 10 novembre 2008

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Chimica" da svolgersi presso l'ICCOM, sede di Sesto Fiorentino, sul tema "Nuovi catalizzatori singolo-sito a base di metalli della serie delle terre rare supportati da leganti ammino-piridinici per processi di polimerizzazione, oligomerizzazione e copolimerizzazione di olefine e monomeri polari" nell'ambito del progetto FIRENZE HYDROLAB "Programma di Ricerca Avanzata per la Produzione, Immagazzinamento ed Utilizzazione dell'Idrogeno come Vettore Energetico" sotto la responsabilità scientifica del dott. Giuliano Giambastiani.

Bando

Esito


Bando ICCOM/55/2008/CO scadenza 20 ottobre 2008

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di un contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile, sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, per lo svolgimento dell'attività di ricerca dal titolo "Design and preparation of chemically stable single-site heterogeneous catalysts for chemo-, regio- and stereoselective oxidation reactions" da realizzare nell'ambito del progetto "NANO-HOST", e da eseguire presso la sede dell' Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari (ISTM) del CNR di Milano, via Golgi 21, c.a.p. 20133, sotto la responsabilità scientifica del dott. Matteo Guidotti.

Bando

Esito


Bando ICCOM/54/2008/ASS scadenza 13 ottobre 2008

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegni di collaborazione ad attività di ricerca sul tema "Sintesi di nuovi catalizzatori omogenei per la funzionalizzazione del fosforo bianco" da svolgersi presso la Sede di Sesto Fiorentino dell'ICCOM nell'ambito del progetto sopra specificato, sotto la responsabilità scientifica del dott. Maurizio Peruzzini.

Bando

Esito


Bando ICCOM/53/2008/ASS scadenza 10 ottobre 2008

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Chimica" da svolgersi presso l'ICCOM, sede di Sesto Fiorentino,sul tema "Sintesi di catalizzatori nanostrutturati per la produzione e l'immagazzinamento di idrogeno"nell'ambito del progetto FIRENZE HYDROLAB "Programma di Ricerca Avanzata per la Produzione, Immagazzinamento ed Utilizzazione dell'Idrogeno come Vettore Energetico" sotto la responsabilità scientifica del dott. Werner Oberhauser

Bando

Esito


Bando ICCOM/52/2008/ASS scadenza 26 agosto 2008

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Chimica" da svolgersi presso l'ICCOM- CNR, sede di Sesto Fiorentino, sul tema "Nanosistemi a base di metalli della prima serie di transizione e membrane ad elettrolita polimerico per celle a combustibile a idrogeno o ad alcol diretto operanti a bassa temperatura" nell'ambito del progetto FISR "Nanosistemi inorganici ed ibridi per lo sviluppo e l'innovazione di celle a combustibile" sotto la responsabilità scientifica del dott. Francesco Vizza.

Bando

Esito


Bando N. ICCOM/51/2008/CO scadenza 12 Maggio 2008

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di n. 1 contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, nell'ambito del contratto FIRENZE HYDROLAB per lo svolgimento dell'attività "Sintesi e caratterizzazione di idruri metallici degli elementi di transizione e loro impiego come materiali per H-storage" presso l'ICCOM, sede di Sesto Fiorentino (Firenze) sotto la responsabilità del dottor Maurizio Peruzzini.

Bando

Esito


 

Bando di selezione n. ICCOM.BS.01-08 del 5/5/2008

   

È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l'Area scientifica "Scienze Chimiche" da usufruirsi presso l'Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici -ICCOM del CNR di Firenze e il Dipartimento di Chimica Organica "Ugo Schiff", Polo Scientifico, Università di Firenze nell'ambito della seguente tematica: Sintesi di nuove fosfine idrosolubili e loro complessi di metalli di transizione con attività farmacologia e catalitica per la valorizzazione di risorse rinnovabili, sotto la responsabilità scientifica del dr. Luca Gonsalvi.


Bando

Esito


 

Bando N. ICCOM/50/2008/CO scadenza 7 Aprile 2008

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di n. 1 contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, nell'ambito del contratto ICCOM/IDEA LAB Srl, per lo svolgimento dell'attività "Progettazione e costruzione di celle a combustibile ad alcol diretto monoplanari da inserire in piccoli stack" presso l'ICCOM, sede di Sesto Fiorentino (Firenze) sotto la responsabilità del dottore Claudio Bianchini.

Bando

Esito


Bando N. ICCOM/49/2008/CO scadenza 14 Marzo 2008

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di n. 1 contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, nell'ambito dei contratti ICCOM/IDEA LAB Srl e ICCOM/ THERMPHOS Intl., per lo svolgimento dell'attività "Controllo delle varie fasi di attuazione del progetto incluso coordinamento relazioni con partners esterni ed immissione dati per rendicontazione" presso l'ICCOM, sede di Sesto Fiorentino (Firenze) sotto la responsabilità del dott. Maurizio Peruzzini.

Bando

Esito