Riepilogo Bandi 2009

Bando di selezione n. ICCOM/070/2009/FI scad. 25/11/2009

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Chimica" da svolgersi presso l'Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici (ICCOM)del CNR, sede di Sesto Fiorentino, nell'ambito del progetto "FIRENZE HYDROLAB "Programma di Ricerca Avanzata per la Produzione, Immagazzinamento ed Utilizzazione dell'Idrogeno come Vettore Energetico" per la seguente tematica: "Produzione di idrogeno per elettrolisi e photoreforming", sotto la responsabilità scientifica del Dott. Francesco Vizza


Bando

Commissione

Graduatoria


 Bando N. ICCOM/69/2009/CO scadenza 14 Settembre 2009

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di n. 1 contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, da svolgersi presso l'ICCOM, sede di Sesto Fiorentino (Firenze) via Madonna del Piano, 10, nell'ambito del Progetto Europeo "NANO-HOST" per la seguente attività: "Gestione, monitoraggio e rendicontazione di progetti europei di ricerca del VII Programma Quadro, con particolare riguardo alle procedure di selezione ed incarico del personale" sotto la responsabilità scientifica del Dr. Pierluigi Barbaro.

Bando

Esito


Bando N. ICCOM/68/2009/CO scadenza 11 Settembre 2009

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di n. 1 contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, da svolgersi presso l'ICCOM, sede di Sesto Fiorentino (Firenze) via Madonna del Piano, 10, nell'ambito del Progetto Europeo "IDECAT" per la seguente attività: "Eterogenizzazione di catalizzatori omogenei su matrici solide ed assemblaggio di reattori basati sui medesimi" sotto la responsabilità scientifica del Dr. Barbaro Pierluigi.

Bando

Esito


Bando N. ICCOM/67/2009/CO scadenza 21 Settembre 2009

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di un contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile, sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, per lo svolgimento dell'attività di ricerca dal titolo "Development of hybrid enantioselective hydrogenation catalysts" da realizzare nell'ambito del progetto "NANO-HOST", e da eseguire presso la sede dell'Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari (ISTM) del CNR di Milano, via Golgi 21, c.a.p. 20133, sotto la responsabilità scientifica del dott. Vladimiro Dal Santo.

Bando

Esito


Bando N. ICCOM/66/2009/CO scadenza 8 Agosto 2009

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di un contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile, sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, per lo svolgimento dell'attività di ricerca dal titolo "Recycle of selective hydrogenation catalysts: non-covalent heterogenization of noble metal complexes" da realizzare nell'ambito del progetto "NANO-HOST", e da eseguire presso la sede dell'Istituto di Chimica Dei Composti OrganoMetallici (ICCOM) del CNR di Firenze, via Madonna del Piano 10, c.a.p. 50019, Sesto Fiorentino (FI), sotto la responsabilità scientifica del dott. Pierluigi Barbaro.

Bando

Esito

A public, competitive selection is open, based on qualifications and an interview, for the awarding of an employment contract, based on artt. 2222 and following of the Italian Civil Code, for the execution of the research activity entitled "Recycle of selective hydrogenation catalysts: non-covalent heterogenization of noble metal complexes" in the frame of the "NANO-HOST" project. The activity will be carried out within the premises of Istituto di Chimica Dei Composti Organo Metallici (ICCOM) - CNR, via Madonna del Piano 10, c.a.p. 50019, Sesto Fiorentino, Italy under the scientific supervision of Dr. Pierluigi Barbaro

English unofficial version


Bando ICCOM/65/2009/CO scadenza 4 Maggio 2009

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di n. 1 contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile, sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, da svolgersi presso l'ICCOM, sede di Sesto Fiorentino (Firenze), nell'ambito del contratto stipulato tra ICCOM e FasTech Srl, per la seguente attività "Progettazione e costruzione di autoclavi per la realizzazione di reazioni chimiche in continuo" sotto la responsabilita' scientifica del Sig. Carlo Bartoli.

Bando

Esito


Bando ICCOM/64/2009/ASS scadenza 27 Aprile2009

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Chimica" da svolgersi presso l'ICCOM, Unità Organizzativa di Supporto (UOS) di Pisa, c/o Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale, Università di Pisa, via Risorgimento 35, 56100 Pisa, sul tema "Sintesi e caratterizzazione di sistemi nanostrutturati a base polimerica per dispersione di nanocariche lamellari" nell'ambito della convenzione stipulata tra ICCOM e Faraplan S.p.A., sotto la responsabilità scientifica della dott.sa Elisa Passaglia.

Bando

Esito


Bando ICCOM/63/2009/ASS scadenza 14 Aprile 2009

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Chimica" da svolgersi presso l'ICCOM, sede di Sesto Fiorentino, sul tema "Elettrocatalizzatori per la produzione elettrochimica di idrogeno da risorse rinnovabili e realizzazione di uno stack PEMFC" nell'ambito del progetto  "Concentrated PV Combined Solar Energy System (CESARE)", sotto la responsabilità scientifica del dott. Francesco Vizza.

Bando

Esito


Bando ICCOM/62/2009/CO scadenza 27 Marzo 2009

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di un
contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile, sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, per lo svolgimento dell'attività di ricerca dal titolo "Recycle of selective hydrogenation catalysts: non-covalent heterogenization of noble metal complexes" da realizzare nell'ambito del progetto "NANO-HOST", e da eseguire presso la sede dell' Istituto di Chimica Dei Composti OrganoMetallici (ICCOM) del CNR di Firenze, via Madonna del Piano 10, c.a.p. 50019, Sesto Fiorentino (FI), sotto la responsabilità scientifica del dott. Pierluigi Barbaro.

Bando

Esito

A public, competitive selection is open, based on qualifications and an interview, for the
awarding of an employment contract, based on artt. 2222 and following of the Italian Civil Code, for the execution of the research activity entitled "Recycle of selective hydrogenation catalysts: non-covalent heterogenization of noble metal complexes" in the frame of the "NANO-HOST" project. The activity will be carried out within the premises of Istituto di Chimica Dei Composti Organo Metallici (ICCOM) - CNR, via Madonna del Piano 10, c.a.p. 50019, Sesto Fiorentino, Italy under the scientific supervision of Dr. Pierluigi Barbaro.

Informal translation in English of the original Call for Applicants


Bando di selezione n. 61/2009/art23

È indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per l'assunzione, con contratto di lavoro a tempo determinato ai sensi dell'art. 23 del D.P.R.171/91, di n. 1 unità di personale con profilo professionale di Ricercatore livello III a part-time al 75% da impiegarsi presso il Centro di Microscopie Elettroniche (CeME) dell'Area di Ricerca CNR di Firenze a Sesto Fiorentino per la gestione della strumentazione di microscopia elettronica in dotazione al CeME e l'esecuzione dei progetti di ricerca del CeME e dell'ICCOM.

Pubblicazione G.U. n. 8 del 30/01/2009 scad. 02/03/2009

Bando

Nomina Commissione

Nomina Responsabile

Esito


Bando di selezione n. 60/2009/art15

È indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per l'assunzione, con contratto di lavoro a tempo determinato ai sensi dell'art. 15 del CCNL del 7 ottobre 1996, di n. 1 unità di personale, con profilo professionale di Collaboratore di Amministrazione, VII livello, presso l'ICCOM-CNR sede di Sesto Fiorentino per lo svolgimento di attività amministrative di supporto alle esigenze derivanti dalla gestione amministrativa e dalla rendicontazione dei progetti di ricerca IDECAT, NANO-HOST e HYDROLAB, finanziati dalla Comunità Europea e dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, anche mediante procedure informatiche.

Pubblicazione G.U. n. 5 del 20/1/09 scad. 19/02/09

Bando

Commissione

Esito


Bando ICCOM/59/2008/ASS scadenza 12 Gennaio 2009

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegni di collaborazione ad attività di ricerca sul tema "Sintesi di nuovi catalizzatori chirali ferrocenilici idrosolubili per uso in catalisi enantioselettiva" da svolgersi presso la Sede di Sesto Fiorentino dell'ICCOM nell'ambito del progetto CNR-CNRS-RAS (GDRE) "Homogeneous catalysis for substainable development", sotto la responsabilità scientifica del Dr. Luca Gonsalvi.

Bando

Esito


Bando ICCOM/58/2008/CO scadenza 16 Gennaio 2009

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipula di un contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile, sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, per lo svolgimento dell'attività di ricerca dal titolo "Recycle of selective hydrogenation catalysts: non-covalent heterogenization of noble metal complexes" da realizzare nell'ambito del progetto "NANO-HOST", e da eseguire presso la sede dell' Istituto di Chimica Dei Composti OrganoMetallici (ICCOM) del CNR di Firenze, via Madonna del Piano 10, c.a.p. 50019, Sesto Fiorentino (FI), sotto la responsabilità scientifica del dott. Pierluigi Barbaro.

Bando

A public, competitive selection is open, based on qualifications and an interview, for the awarding of an employment contract, based on artt. 2222 and following of the Italian Civil Code, for the execution of the research activity entitled "Recycle of selective hydrogenation catalysts: non-covalent heterogenization of noble metal complexes" in the frame of the "NANO-HOST" project. The activity will be carried out within the premises of Istituto di Chimica Dei Composti Organo Metallici (ICCOM) - CNR, via Madonna del Piano 10, c.a.p. 50019, Sesto Fiorentino, Italy under the scientific supervision of Dr. Pierluigi Barbaro.

Informal translation in English of the original Call for Applicants

Provvedimento di graduatoria